Corsi di formazione Online

Personal Branding: sito, LinkedIn e gli altri social. Come gestire la propria reputazione digitale

Milano, 12 Novembre 2019
8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

 scrivere per il web

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "Personal Branding: sito, LinkedIn e gli altri social. Come gestire la propria reputazione digitale". Il corso si articola in una giornata che assegna 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 12 Novembre 2019, presso la Emit Feltrinelli - Piazzale Antonio Cantore, 10 - Milano, con orario 9.30-18.00

La quota di partecipazione all'intero corso è di 122,00 euro.
La partecipazione è aperta a tutti. Il corso fornisce crediti formativi unicamente agli iscritti all'Albo dei Giornalisti.

 

ISCRIVITI ORA

 

Gestire la propria identità online e offline, promuovere sé stessi ed il proprio lavoro, in poche parole fare personal branding è una attività sempre più indispensabile per giornalisti e comunicatori che vogliano essere al passo con i tempi. Il corso affronta questi temi e punta a fornire gli strumenti necessari per gestire al meglio la propria reputazione digitale. In quest'ottica si analizzeranno strumenti come il sito internet personale, LinkedIn ed i principali social network. Si parlerà di come gestirli, definendo obiettivi e strategie, attraverso la preparazione del piano di marketing personale. Si forniranno le regole per evitare gli errori più comuni in questa attività.

 

PROGRAMMA:

  • Introduzione al personal branding
  • Definizione degli obiettivi e delle strategie
  • Preparazione del piano di marketing personale
  • Gestire la propria identità off e on line
  • Costruire il professional network
  • LinkedIn, la più grande piattaforma social media professionale
  • Stabilire una presenza efficace su Linkedin e costruire il proprio network
  • Pubblicare contenuti professionali che favoriscano il Social Selling

 

Docenti:

chiarazzoStefano Chiarazzo - Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi è consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per grandi aziende e PMI. Docente di marketing e comunicazione presso vari Master come la 24Ore Business School, ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba e ha pubblicato “Manuale per Vip su Twitter” (40k, 2013) e “#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume.

 

 

 

ISCRIVITI ORA

 

 

MAIN SPONSOR

Unicredit 280

Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496