Formazione continua
A cura di:
"Social Media Marketing Day" Italia #SMMdayIT |
Informazione Digital e Social
Nuove tecniche e professionalità per giornalisti e comunicatori
Roma, 12 novembre 2014
8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti
Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, e il Social Media Marketing Day Italia organizzano il corso di formazione "INFORMAZIONE DIGITAL E SOCIAL - Nuove tecniche e professionalità per giornalisti e comunicatori", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
L'evento è in programma il 12 novembre 2014, dalle 9:30 alle 18:30, presso la direzione regionale Unicredit di Roma, viale Tupini, 180 - (5 minuti a piedi da Metro EUR Palasport).
Il corso, con prenotazione obbligatoria, prevede sette ore di lezione frontale.
Target
Giornalisti professionisti e pubblicisti, responsabili e addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed istituzioni. Addetti alle relazioni pubbliche.
Obiettivi
- Apprendere le più efficaci tecniche di funzionamento dei nuovi strumenti digitali e dei social media.
- Capire come usare Twitter e Facebook per la propria attività giornalistica.
- Come divulgare le notizie sulla rete attraverso i social.
- Capire chi e cosa sono gli influencer sui social.
- Definire e approfondire i linguaggi dell'informazione e i nuovi formati della notizia digitale.
- Usare i social media per portare traffico (click) sulle proprie testate ed articoli.
Relatori
La quota di partecipazione è di euro 100,00 + Iva: 122,00 euro
Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496
{magictabs boxwidth="100%"}
Programma::
|
|
||||
Agenda::
Giornata intera dalle 9.30 alle 18.30
7 interventi di 1 ora (50' presentazione + 10' Domande e Risposte)
Benvenuto di Frederik Geertman, responsabile per il centro Italia di Unicredit
09.30 Registrazione partecipanti
10.00 Social Media Trends 2015: nuove sfide digitali dell'informazione - Andrea Albanese
11.00 Twitter in pratica: tools, tips & tricks - Andrea Albanese
12.00 Facebook in pratica: tools, tips & tricks - Andrea Albanese
13.00 Pausa pranzo libera
14.00 Alla ricerca di un nuovo modello editoriale - Marco Bardazzi
15.00 La gestione della reputazione digitale e social - Federico Luperi
16.00 Coffee Break & Networking
16.30 Le nuove skill per fare informazione nell'era digital - Massimo Sebastiani
17.30 Deontologia digitale e nuove frontiere del giornalismo - Massimiliano Lanzi
18.30 Saluti, prossimi appuntamenti e networking
{/magictabs}
SPONSOR UFFICIALE
MEDIA PARTNER