Formazione continua
A cura di:
"Social Media Marketing Day" Italia #SMMdayIT |
Informazione Digital e Social: Corso Avanzato - Edizione 2015
Tecniche e specializzazioni per Giornalisti e Comunicatori
Roma, 21 maggio 2015
8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti
Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizzano il corso di formazione "INFORMAZIONE DIGITAL E SOCIAL CORSO AVANZATO - Tecniche e specializzazioni per giornalisti e comunicatori", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
L'evento è in programma il 21 maggio 2015, dalle 9:30 alle 18:30, presso la direzione regionale Unicredit di Roma, viale Tupini, 180 - (5 minuti a piedi da Metro EUR Palasport).
Il corso prevede prenotazione obbligatoria.
Target
Giornalisti professionisti e pubblicisti, responsabili e addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed istituzioni. Addetti alle relazioni pubbliche.
Obiettivi
- Apprendere le nuove metodologie operative relative alla diffusione delle notizie in rete;
- approfondire il funzionamento e le più efficaci tecniche di utilizzo dei nuovi strumenti digital e social;
- conoscere le dinamiche del giornalismo alla luce delle nuove piattaforme tecnologiche;
- definire e approfondire i linguaggi dell'informazione e i nuovi formati della notizia digitale.
Relatori
Andrea Albanese Social Media Marketing & Digital Communication Advisor |
Federico Luperi AdnKronos |
Annalisa Monfreda Direttore Donna Moderna |
Massimo Sebastiani ANSA |
La quota di partecipazione è di euro 100,00 + Iva: 122,00 euro
Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496
{magictabs boxwidth="100%"}
Programma della giornata::
09.15 |
Registrazione dei partecipanti |
10.00 - 11.00 |
Andrea Albanese - Social Media Marketing Trends 2015 |
11.00 - 12.00 |
Andrea Albanese - Creazione, ideazione di video Virali |
12.00 - 13.00 |
Andrea Albanese - Come distribuire la notizia attraverso i Social Media per attirare traffico sul sito dell'editore |
13.00 - 14.00 |
Pausa Pranzo |
14.00 - 15.00 |
Annalisa Monfreda - Direttore Donna Moderna - Ridisegnare contenuti editoriali nell'era digitale e social |
15.00 - 16.00 |
Federico Luperi - La gestione dei contenuti giornalistici sui Social Network |
16.00 - 16.30 |
Pausa |
16.30 - 18.00 |
Massimo Sebastiani - La digitalizzazione della notizia: i nuovi mercati dell'informazione |
{/magictabs}
SPONSOR UFFICIALE
MEDIA PARTNER