Formazione continua
A cura di:
"Social Media Marketing Day" Italia #SMMdayIT |
Informazione Digital e Social: Corso Avanzato - Edizione 2015
Tecniche e specializzazioni per Giornalisti e Comunicatori
Milano, 23 ottobre 2015
8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti
Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "INFORMAZIONE DIGITAL E SOCIAL CORSO AVANZATO - Tecniche e specializzazioni per giornalisti e comunicatori", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
L'evento è in programma il 23 ottobre 2015, dalle 9:00 alle 18:00, presso Tower Hall Unicredit - Piazza Gae Aulenti - Milano.
Il corso prevede prenotazione obbligatoria.
Target
Giornalisti professionisti e pubblicisti, responsabili e addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed istituzioni. Addetti alle relazioni pubbliche.
Obiettivi
- Apprendere le nuove metodologie operative relative alla diffusione delle notizie in rete;
- approfondire il funzionamento e le più efficaci tecniche di utilizzo dei nuovi strumenti digital e social;
- conoscere le dinamiche del giornalismo alla luce delle nuove piattaforme tecnologiche;
- definire e approfondire i linguaggi dell'informazione e i nuovi formati della notizia digitale.
Relatori
Andrea Albanese Social Media Marketing & Digital Communication Advisor |
Federico Luperi AdnKronos |
Cristina Pucher Fiera Bolzano Spa |
Massimo Sebastiani ANSA |
La quota di partecipazione è di euro 100,00 + Iva: 122,00 euro
Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496
{magictabs boxwidth="100%"}
Programma della giornata::
09.15 |
Registrazione dei partecipanti |
10.00 - 11.00 |
Social Media Marketing Trends 2015 |
11.00 - 12.00 |
Creazione, ideazione di video Virali |
12.00 - 13.00 |
Come distribuire la notizia attraverso i Social Media per attirare traffico sul sito dell'editore |
13.00 - 14.00 |
Pausa Pranzo |
14.00 - 15.00 |
La digitalizzazione della notizia: i nuovi mercati dell'informazione |
15.00 - 16.00 |
La creazione dell’editore interno e la gestione dei rapporti con i giornalisti nell’era digital e dei social media |
16.30 - 17.30 |
La gestione dei contenuti giornalistici sui Social Network |
{/magictabs}
MAIN SPONSOR
MEDIA PARTNER