Programma:
- Storytelling: l’arte di raccontare storie
- Tecniche di lettura del Lettore
- Format narrativi per il racconto d'impresa
- Archetypal Branding e identità narrative
- Raccontare nella Digital Oral Era
- Real Time Marketing e comunicazione corporate
Giorgia Dragotto
Amo le storie. Le cerco (e le trovo) dietro ad ogni evento. Una vecchia laurea in Lettere mi ha lasciato la convinzione che nella letteratura - e quindi nella scrittura - ci sia tutto dell’essere umano. Poi però dalla carta degli anni universitari, sono passata allo schermo e ai social media e ne ho apprezzato l’immediatezza e la facilità nel fare rete tra persone, temi e percorsi. Oggi accompagno le aziende e i progetti verso il racconto di sé. Oltre il prodotto e l’obiettivo della vendita, per fare uscire il sogno e la forza che ne hanno animato la nascita e l’esistenza. Mi impegno per raccontare e creare relazioni tra pubblici di riferimento, persone interessate, piccoli e grandi e attori delle interazioni umane, online e offline. C’è bisogno di contenuti significativi, che migliorino la rete e di conseguenza il tempo che vi trascorriamo. Una piccola sfida, che vivo ogni giorno, innamorata del potere delle parole.
|
Docente: Giorgia Dragotto
Dove: World Service Information - P.zza IV Novembre 4, Milano
Quando: 24-25 gennaio 2020 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
|