Programma:
- La comunicazione digitale
- Il decalogo di un progetto di comunicazione:
- lo scenario
- il posizionamento del prodotto/brand
- la profilazione del target group
- la relazione con gli stakeholder
- i documenti strategici d’impresa
- gli obiettivi
- il communication mix
- la strategia media
- l’integrazione degli strumenti di comunicazione online e offline
- il budget
Obiettivi
Apprendere, conoscere ed applicare gli strumenti e le strategie di comunicazione. Utilizzare al meglio le leve operative per pianificare una corretta campagna di comunicazione.
Metodologia didattica
Grazie alla formazione attiva ed al learning by doing i partecipanti saranno concretamente messi in grado di attivare da subito quanto appreso durante il master.
Giulio Scaccia
Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo. Lavora principalmente nell’ambito finanziario, assicurativo e manageriale. Ha seguito importanti organizzazioni in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Credito Cooperativo, Monte dei Paschi di Siena, Cariparma, Banco BPM, Enel, Poste Italiane, Alitalia, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Vittoria Assicurazioni, Confcommercio, Vodafone. Allievo del Professor Enrico Cogno, è docente di marketing e comunicazione, presso Istituti è Scuole di Management ed è stato manager di CSC Italia, società leader nel settore IT. Giornalista pubblicista, è autore di testi legati al mondo della Formula 1 e all’ambito manageriale. E’ speaker radiofonico e presentatore di eventi legati al mondo del motorsport.
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Docente: Giulio Scaccia
Dove: World Service Information - P.zza IV Novembre 4, Milano
Quando: 17-18 gennaio 2020 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
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