Obiettivi
- Operativizzare i principali concetti del marketing strategico ed operativo
- Acquisire le metodologie per la costruzione di un piano di marketing.
Contenuti
Il linguaggio del marketing I concetti chiave Il marketing strategico ed operativo Il piano marketing: come si costruisce Il posizionamento Il target group Obiettivi e strategie Le leve del marketing operativo Marketing tradizionale e web marketing.
Giulio Scaccia
Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo. Lavora principalmente nell’ambito finanziario, assicurativo e manageriale. Ha seguito importanti organizzazioni in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Credito Cooperativo, Monte dei Paschi di Siena, Cariparma, Banco BPM, Enel, Poste Italiane, Alitalia, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Vittoria Assicurazioni, Confcommercio, Vodafone. Allievo del Professor Enrico Cogno, è docente di marketing e comunicazione, presso Istituti è Scuole di Management ed è stato manager di CSC Italia, società leader nel settore IT. Giornalista pubblicista, è autore di testi legati al mondo della Formula 1 e all’ambito manageriale. E’ speaker radiofonico e presentatore di eventi legati al mondo del motorsport.
|
Docente: Giulio Scaccia
Dove: Hotel Nazionale - Piazza di Montecitorio, 131 - Roma
Quando: 14-15 febbraio 2020 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costo: € 488,00 iva inclusa
|