Programma:
- cosa significa “comunità digitale”?
- quali sono le caratteristiche di una community? Qualche buzzword: identità, regole ed esperienze condivise
- il rapporto tra community e testata d’informazione
- il rapporto tra community e azienda
- cosa fa un community manager?
- quali caratteristiche deve avere il community manager?
- quali strumenti ha a disposizione un community manager?
- come si progetta una comunità?
- come si trasformano semplici utenti e/o lettori in una community?
Alberto Puliafito
Giornalista, regista, produttore, Alberto Puliafito si occupa di contenuti offline e online, lavora nel digitale da oltre quindici anni, con i contenuti in generale da venti; crea strategie di comunicazione e progetti editoriali innovativi. È consulente per l’innovazione, la valorizzazione dei contenuti, la creazione di strategie complesse. Si occupa di SEO e social, di content marketing e di gestione delle comunità. Nel 2007 ha co-fondato la casa di produzione indipendente IK Produzioni, nel 2015 l’impresa editoriale Slow News e nel 2017 la società Barbarik srl. È direttore responsabile di Slow News, lo è stato di TvBlog.it e di Blogo.it.
|
Docente: Alberto Puliafito
Dove: Centro Congressi Cavour - Via Cavour 50/a - Roma
Quando: 30 gennaio 2020 1 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
|