Facebook & Instagram...e non per gioco!
MASTERCLASS
Sponsorizzazioni: costano poco e convertono tanto
Promuovi i contenuti editoriali con business manager
Docente: |
Costo del webinar: 120 € |
4 Novembre 2020 | 9.30 - 18.00 |
Acquista |
Il corso si rivolge a tutte le professionalità che vogliono cominciare a lavorare in modo avanzato con Facebook e Instagram grazie all’utilizzo dell’advertising. Enrico Marchetto, uno dei più autorevoli conoscitori di Fb in Italia spiegherà, in una Masterclass molto pratica, come ottimizzare il rendimento delle pagine attraverso l’uso delle sponsorizzazioni. Per farlo entrerà nei particolari dell’uso del business manager, lo strumento principale per creare, gestire e automatizzare l’advertising su questo social network.
Il corso è aperto a tutti e non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.
Obiettivi
Partecipando a questo corso pratica imparerai a:
- realizzare diverse tipologie d’inserzione su Facebook e Instagram per ottenere l’aumento delle conversioni, dei contatti o del traffico
- acquisire padronanza nell’uso degli strumenti di Facebook ADS per creare e gestire pubblici personalizzati in base al tuo target
- utilizzare il Business manager di Fb per gestire al meglio le campagne pubblicitarie
- analizzare approfonditamente i risultati delle tue campagne
Programma:
- Le differenze tra domanda diretta e domanda latente
- Le cose da preparare prima di fare pubblicità su Facebook e Instagram
- Il ruolo del tuo sito web nella pubblicità di Facebook e Instagram (Il pixel di Facebook)
- La pubblicità algoritmica ovvero sull’opportunità di lasciare fare a Facebook il più possibile
- L’analisi dei risultati
- Creare l’inserzione perfetta
Relatore
Enrico Marchetto
Nel 2002 fonda Noiza.Com, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale e cura o ha curato le campagne online per clienti come PokerStars, Generali, H-Farm, Venere.com, Velux, Benetton, Betsson, UNHCR. Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze. Dall’aprile 2012 è Presidente di Trieste Città Digitale, l’azienda pubblica che si occupa di tutti i servizi digitali della città di Trieste. Dal 2014 è il project manager di www.discover-trieste.it, la piattaforma di Destination Marketing di Trieste. È autore insieme ad Alessandra Farabegoli di Marketing in un mondo digitale (Apogeo 2018).
Modalità di fruizione
Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.
Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).
Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.
4 Novembre 2020 | 9.30 - 18.00 |
Acquista |
Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496
Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it