Corsi di formazione Online

A tutto LinkedIn
Strategie e strumenti per giornalisti e comunicatori

26 Novembre - Dal CV al personal branding (corso base)
3 Crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

27 Novembre - Fare rete con la piattaforma social professionale (corso avanzato)
3 Crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

Ufficio stampa

Costo del webinar:
99 € | 180 €
 26 e 27 Novembre 2020 | 9.30 - 12.30
Acquista

 

26 Novembre 2020 - 9.30/12.30 - Corso base - Webinar
27 Novembre 2020 - 9.30/12.30 - Corso avanzato - Webinar

Il corso è articolato in due webinar acquistabili anche singolarmente. Il focus di entrambe le giornate è su LinkedIn, il più importante social media professionale e di recruiting, nonché uno strumento che offre importanti opportunità di promozione e networking per giornalisti e comunicatori. È un ottimo mezzo per promuovere sé stessi ed il proprio lavoro, in poche parole fare personal branding. Anche se ancora poco utilizzato in Italia per diffondere le notizie, LinkedIn rappresenta uno strumento da non sottovalutare anche per la ricerca di news e di conferma delle fonti.

Partecipando al corso imparerai a:

  • creare un profilo personale efficace
  • sviluppare un tuo network professionale ed una community coerente con le competenze personali
  • pubblicare contenuti in target con la tua professione
  • gestire pagine aziendali e gli strumenti di advertising.

 

Il costo di una singola giornata è di 99 €. Chi partecipa ad entrambe le giornate potrà usufruire di uno sconto promozionale: 180 € anzichè 198 €.

Il corso è aperto a tutti e conferisce 3 crediti formativi a giornata per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

Obiettivi
Conoscere a fondo LinkedIn e utilizzarlo in tutte le sue potenzialità per migliorare il proprio personal branding sono gli obiettivi principali dei due giorni di webinar.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.



26 Novembre 2020 - Dal CV al personal branding
Corso base - 3 crediti FPC

Programma della mattina

  • LinkedIn, la più grande piattaforma social media professionale
  • Introduzione al personal branding e alla brand advocacy
  • Non solo CV. Le opportunità per giornalisti e comunicatori

In omaggio per tutti gli iscritti al corso la partecipazione al webinar del pomeriggio (14.00-18.00).

Programma del pomeriggio

  • Profilo personale: comunicare la nostra unique selling proposition
  • Profilo personale: valorizzazione delle proprie competenze e ottimizzazione SEO

 

27 Novembre 2020 - Fare rete con la piattaforma social professionale
Corso avanzato - 3 crediti FPC

Programma della mattina

  • Network: costruire la nostra rete prima che ci serva
  • Piano editoriale: pubblicare contenuti professionali che favoriscano il social selling

In omaggio per tutti gli iscritti al corso la partecipazione al webinar del pomeriggio (14.00-18.00).

Programma del pomeriggio

  • Aziende e recruiter: pagine aziendali, pagine vetrina e strumenti pubblicitari
  • Gruppi di discussione. Perché iscriversi, come interagire, quando aprirne uno


Docente


Stefano Chiarazzo Stefano Chiarazzo: Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi è consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per grandi aziende e PMI. Docente di marketing e comunicazione presso vari Master come la 24Ore Business School, ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba e ha pubblicato “Manuale per Vip su Twitter” (40k, 2013) e “#SocialCEO”. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume.

 

 

26 e 27 Novembre 2020 | 9.30 - 12.30
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it