Corsi di formazione Online

L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori

12 Febbraio 2021

3 Crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

Corso Twitter

Docente:
Luca Rallo

Costo del webinar:
99 €
 12 Febbraio 2021 | 9.30 - 12.30
Acquista


12 Febbraio 2021 - 3 Crediti FPC

Programma della mattina

  • Comprendere il quadro
  • L’informazione disintermediata (Twitter strumento per informarsi dalle fonti)
  • Il filo diretto con i propri pubblici (Twitter per la comunicazione col target)
  • Twitter per il personal branding dei giornalisti

In omaggio per tutti gli iscritti al corso la partecipazione al webinar del pomeriggio (14.00-18.00).

Programma del pomeriggio

  • Ingaggiare con il mezzo - dinamiche chiave, modalità di utilizzo da parte del pubblico e rischi dei social media
  • Verificare delle notizie user-generated
  • Evitare gli errori più comuni
  • Conoscere e usare tutte le funzionalità di Twitter.

 

Imparare a gestire Twitter, conoscerne le funzionalità, i segreti così come i rischi. Imparare ad utilizzare questo social network come fonte di notizie, per il proprio personal branding e per il rapporto con il pubblico.

Insieme a Luca Rallo impareremo a:

  • costruire un account Twitter
  • conoscerne le funzionalità, i segreti e i rischi
  • utilizzarlo come fonte di notizie
  • sfruttarlo per fare personal branding
  • gestire il rapporto con il pubblico
  • fare e gestire il live twitting

 

Il costo del webinar è di 99 €.

Il corso è aperto a tutti e conferisce 3 crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

Obiettivi
Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Twitter. Uno strumento che, nel panorama comunicativo dell’ultimo decennio, ha assunto un ruolo fondamentale nella diffusione delle informazioni, nel promuovere o rallentare l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico.

Comprendere la logica e i protagonisti di questa nuova realtà, imparando a utilizzarne gli strumenti e a evitarne i rischi è un obiettivo sempre più indispensabile per le aziende private, come per il settore pubblico e il mondo dell’informazione.

Saper gestire e costruire relazioni con il proprio pubblico online come chiave imprescindibile di affermazione.

 


Docente


Luca Rallo Luca Rallo: consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e commerce, sport, e per varie Onlus. Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy, Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

12 Febbraio 2021 | 9.30 - 12.30
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it