Corsi di formazione Online

Personal Branding

Come gestire la propria reputazione digitale

17 Giugno 2021

Corso "Personal Branding"

Costo del webinar:
120 €
 17 giugno 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

17 Giugno 2021 - 9.30/18.00 - Modalità Webinar

Gestire la propria identità online e offline, promuovere sé stessi ed il proprio lavoro, in poche parole fare personal branding è una attività indispensabile per giornalisti, comunicatori ed in generale professionisti che vogliano essere al passo con i tempi. Il corso affronta questi temi e punta a fornire gli elementi necessari per gestire al meglio la propria reputazione digitale. In quest'ottica analizzeremo come:

• Gestire la propria identità digitale
• Gli strumenti per costruire il proprio brand: il sito personale ed i principali social network
• Il piano di marketing personale

Insieme a Stefano Chiarazzo si vedrà come gestirli e renderli coerenti alle proprie skill. Si definiranno obiettivi e strategie in linea con le proprie competenze e si spiegheranno le regole per evitare gli errori più comuni.

Il costo di partecipazione è di 120 €.

Il corso si rivolge a giornalisti, comunicatori e professionisti che vogliano valorizzazione le proprie competenze e capacità. Sia che siano già affermati e vogliano approfondire e migliorare la comunicazione di sé stessi, sia che siano all’inizio di un percorso di creazione del proprio personal branding. Il webinar non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.


Obiettivi
L’obiettivo del webinar è quello di fornire gli strumenti necessari per capitalizzare al massimo il proprio valore. I partecipanti saranno accompagnati nella creazione di un proprio piano di comunicazione sia online che offline che valorizzi il “brand” personale, sottolineando le proprie competenze per creare nuove opportunità professionali.

 

Programma

  • Introduzione al personal branding
  • Definizione degli obiettivi e delle strategie
  • Preparazione del piano di marketing personale
  • Gestire la propria identità off e on line
  • Gli strumenti per costruire l’identità di brand: il sito ed i social
  • Costruire il professional network
  • Pubblicare contenuti che favoriscano il Social Selling
  • Come evitare che gli altri definiscano la tua immagine al posto tuo

 

Docente

Stefano Chiarazzo Stefano Chiarazzo: una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi è consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per grandi aziende e PMI. Docente di marketing e comunicazione presso vari Master come la 24Ore Business School, ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba e ha pubblicato “Manuale per Vip su Twitter” (40k, 2013) e “#SocialCEO”. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

 17 Giugno 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it